Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Lezioni di stile: cosa indossare al primo appuntamento?

Oggi parliamo di stile con la personal shopper Dalila Rocchi. Cercheremo di darvi qualche utile consiglio per risolvere uno dei quesiti che più frequentemente ci siamo sentiti rivolgere dai nostri clienti in agenzia, ovvero: “primo appuntamento, cosa mi metto?”

1) Ciao Dalila, spiegaci innanzitutto chi è il personal shopper, cosa fai esattamente? In che modo svolgi il tuo lavoro?
Il personal shopper non è altro che un consulente di moda che cerca di valorizzare la persona che chiede il suo aiuto. E’ una figura di sostegno allo shopping, indicando cosa si addice meglio alla fisicità e alla personalità della persona che si trova di fronte. In parole povere ti aiuto a fare acquisti intelligenti!

Incontriamoci: primo appuntamento

2) Parliamo del primo appuntamento: riceviamo un invito per cena o per un aperitivo in un bel locale di tendenza. E’ la prima volta che lo incontriamo e si sa, la prima impressione è molto importante. Cosa consiglieresti di indossare ad una donna sulla 40ina? Perché?
Diciamo che non c’è una regola da seguire! Al primo incontro consiglierei sempre di non strafare. Qualsiasi sia l’età direi niente tacchi altissimi, anche perché non tutte sono in grado di portarli. Consiglio un abbigliamento casual, un filo di trucco (evitiamo i mascheroni) e scarpe comode. Questo perché credo che la persona con cui state uscendo deve essere rapita innanzitutto dalla semplicità, che non guasta mai!  Il consiglio che do per qualsiasi occasione è cercare di valorizzare i punti di forza, c’è sempre qualcosa di noi che non cambieremo mai!

3) E se saliamo con l’età? Tipo una donna sui 55 anni? Le cose cambiano?
Anche qui direi che le cose rimangono invariate. L’unica cosa che consiglio è di non voler a tutti i costi apparire. Ricordo sempre che noi siamo ciò che indossiamo, per questo è importante uscire di casa e sentirsi sicuri di sè.

Incontriamoci: primo appuntamento
Incontriamoci: primo appuntamento

4) Potresti dare dei consigli anche agli uomini?
Consiglio agli uomini di evitare completi ormai passati di moda e adatti solo a cerimonie. A meno che non siate manager a tempo pieno, la vedo difficile che indossiate tutti i giorni giacca e cravatta. E anche se fosse così, per un’occasione del genere, punterei sempre sul casual, indipendentemente dall’età.

Incontriamoci: primo appuntamento

5) Cosa non deve assolutamente indossare una donna al primo appuntamento?
Evitiamo abiti troppo succinti, spesso danno l’idea di trovarsi di fronte una persona poco seria o poco incline a prendersi un reale impegno. Evitiamo anche i chili di trucco, certo un po’ lo consiglio, ma il troppo stroppia. E per l’amor del cielo, evitiamo i tacchi alti a meno che non siate delle abitudinarie, se no si rischia di sembrare Bambi che cerca di muovere i primi passi.
Grazie Dalila per i tuoi preziosissimi consigli! Ti faccio un’ultima domanda, se i nostri lettori volessero contattarti per una consulenza personalizzata?
Grazie a te! Chiunque avesse bisogno di una consulenza può contattarmi via mail rocchi.dalila@gmail.com.

0 commenti

Lascia un Commento

Volete partecipare alla discussione?
Siete liberi di contribuire!

Lascia una risposta